Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.

fedarlinea

FEDARLINEA - Associazione Italiana dell'armamento di linea – è la principale Associazione di rappresentanza delle Compagnie di cabotaggio marittimo cui aderiscono Snav, Tirrenia, Moby, Toremar, Caremar, Laziomar, Alilauro Gruson, Navigazione Libera del Golfo e Delcomar.

FEDARLINEA ha intrapreso un percorso evolutivo per garantire la più efficace rappresentanza degli interessi generali dei vettori marittimi rivolgendo particolare attenzione alle istanze di un settore che ha visto, specie negli ultimi anni, un costante processo di privatizzazione e ristrutturazione delle aziende ed una evoluzione del comparto logistico.

L’Associazione, oltre a costituire un primario riferimento per tutte le tematiche afferenti l’area delle Relazioni Industriali, si impegna costantemente, attraverso la sua diretta adesione alla Confcommercio – Conftrasporto, in attività di studio, progettazione e dialogo con le amministrazioni, gli enti nazionali, comunitari ed internazionali; in questo specifico contesto FEDARLINEA è membro ufficiale dell’ECSA e partner delle principali organizzazioni di categoria.

FEDARLINEA opera costantemente attività di monitoraggio della normativa e  della regolamentazione di settore, con particolare riferimento ai temi che vanno dalla fiscalità alle questioni tecniche e di sicurezza per la navigazione, dall’innovazione tecnologica agli incentivi per le imprese, riserva inoltre mirato interesse verso la formazione professionale ed i processi di qualificazione del personale marittimo.

La sede di rappresentanza ed operativa dell’Associazione è a Roma, il  Comandante Raffaele Aiello, Amministratore Delegato di Snav, è il Presidente e rappresentante legale, il Dott. Pasquale Russo ricopre l’incarico di Direttore Generale.